
Edil DAB effettua ristrutturazioni civili, ovvero tutti gli interventi rivolti a trasformare e riqualificare un edificio esistente.
I nostri interventi di ristrutturazione di edifici civili
Ristrutturare in edilizia significa ripristinare, sostituire, modificare ed eliminare vecchi elementi architettonici e inserirne di nuovi (compresi gli impianti).
Edil DAB realizza ristrutturazioni civili quali:
-
Demolizione e ricostruzione del manufatto
-
Trasformazione di sottotetti e scantinati in superfici utili
-
Ampliamenti contenuti entro il 20% della volumetria dell’immobile esistente
-
Cambio di destinazione d’uso
-
Frazionamento di unità immobiliari
-
Modifica dei prospetti dell’edificio
Ogni intervento di ristrutturazione civile deve prevedere una fase di progettazione, volta a identificare i reali obiettivi dell’intervento e la convenienza di ciascuna operazione.
Perché ristrutturare…
Ristrutturare comporta vantaggi dal punto di vista abitativo. Consideriamo l’attività di ristrutturazione degli edifici civili sinonimo di recupero, rivitalizzazione e investimento, per la cultura e la società. Un edificio ristrutturato s’inserisce in modo nuovo nel contesto ambientale in cui sorge.
Professionalità ed esperienza degli addetti ai lavori sono la chiave di volta per la realizzazione di opere e d’interventi che mirano a rivalutare l’immobile e il territorio circostante, migliorando il comfort abitativo di chi lo vive quotidianamente.