Come costruiamo (a secco)

Come costruiamo (a secco)

La nostra moderna impresa edile ha scelto la metodologia costruttiva “sistema a secco”.

Costruire a secco significa realizzare un manufatto edilizio unendo componenti differenti e utilizzando tecnologie di guarnizione di tipo meccanico, senza l’aggiunta di collanti e sigillanti.

Il montaggio della struttura, che consoliderà tutti gli elementi utili, avviene secondo uno schema definito durante la fase di progetto.

Struttura portante, involucro e sistemi isolanti, sistemi di partizione interni sono gli elementi principali che caratterizzano un edificio costruito con metodologia a secco.

Vantaggi del costruire a secco

Il vantaggio di costruire a secco è quello di realizzare edifici in tempi ridotti. Questo implica la possibilità di progettare e creare le parti utili in luoghi differenti dal cantiere finale.

La componente fondamentale di questa metodologia è il progetto dell’opera. La tecnica costruttiva a secco permette di prevedere con ottima approssimazione le fasi di lavoro e i tempi necessari per concretizzare il progetto in cantiere. Costruire a secco non prevede tempi morti e mantiene inalterati i costi in preventivo.

Vantaggi del costruito con metodologia a secco

Oltre alla garanzia di tempi e costi di realizzazione, costruire a secco comporta ridotto impatto ambientale durante, dopo la fase di costruzione e alla fine della vita utile dell’edificio. Questo è possibile grazie al recupero delle componenti assemblate in modo meccanico e non in umido.

La struttura portante, in acciaio, legno o cemento, consente inoltre di gestire un cantiere pulito e costruire limitando il più possibile l’errore, in quanto la struttura prefabbricata finale è il risultato di montaggi e smontaggi di componenti arrivate in cantiere già preformate.

Consideriamo gli edifici costruiti a secco una valida alternativa economica alle case tradizionali: non solo per i tempi di realizzazione ridotti, ma per le ottime prestazioni energetiche, per le qualità antisismiche e per il prezzo competitivo.

Contatta il nostro ufficio commerciale, sempre a disposizione dei clienti e richiedi un preventivo.

Contattaci

Chi siamo

Edil DAB Srl è una moderna impresa edile di costruzioni civili e commerciali fondata nel 2015 a Inzago in provincia di Milano.
Grazie a solide basi patrimoniali, all’esperienza e professionalità maturate in oltre 15 anni nel settore delle costruzioni del Nord Italia, l’impresa si sta sviluppando e affermando molto velocemente.

Cosa facciamo

Le nostre opere di edilizia civile realizzate e in costruzione sono state progettate con l’intento e la volontà di regalare comfort umano. Qualità della vita ed efficienza energetica rappresentano per Edil DAB le due principali linee guida.

La progettazione e realizzazione di edifici commerciali segue i più alti standard qualitativi, alla ricerca continua di funzionalità e razionalità, sicurezza e modernità.

News

Scroll to Top